Magnesio pidolato: proprietà ed utilizzo

Il magnesio pidolato è il sale di magnesio dell’acido pidolico, noto anche come acido piroglutammico. È un vero e proprio toccasana per l’organismo e per la pelle e puoi assumerlo non solo attraverso i cibi, ma anche con integratori naturali che contengano questo principio attivo tra gli altri componenti.

 

I benefici del magnesio pidolato

La formulazione che caratterizza il magnesio pidolato permette l’ingresso del minerale all’interno delle cellule dell’organismo e ne garantisce un assorbimento veloce. È consigliato in casi di carenza del minerale e per contrastare i sintomi da ipomagnesia (stanchezza, irritabilità, affaticamento muscolare ecc.). Da recenti studi emerge che l’utilizzo del magnesio pidolato può contribuire a rendere meno frequenti gli attacchi di emicrania. Inoltre ha effetti benefici sulla pelle.

 

Come agisce il magnesio pidolato

Come la maggior parte delle tipologie di magnesio, il magnesio pidolato esercita un’azione purificante sulla pelle. Ecco perché per esempio per combattere l’acne vengono usate soluzioni a base di questo sale di magnesio. Il magnesio pidolato agisce come naturale sostanza antinfiammatoria, antibatterica e antibiotica. Ma non solo. Il magnesio è un minerale fondamentale nei momenti di stress e tensioni, favorendo calma e rilassamento. Aiuta anche a ripristinare la normale flora batterica a livello intestinale.

 

Non solo magnesio pidolato: i cibi giusti

Assumi regolarmente vitamine, sali minerali e altri preziosi elementi come il magnesio pidolato per tenere idratata l’epidermide all’interno dell’organismo. Bevi almeno 1 litro e mezzo o due litri di acqua al giorno e alterna con una tazza di tè verde, ricco di antiossidanti e disintossicante. Oltre agli integratori naturali a base di magnesio pidolato, i cibi giusti in grado di farti assimilare questo prezioso principio attivo sono frutta e verdura a volontà, cereali integrali, verdure a foglia verde (spinaci, cavoletti di Bruxelles, bietola, rucola, cicoria, broccoli), salmone, tonno, trota, sardine e arringhe, questi ultimi ricchi di Omega 3.

 

Magnesio pidolato: Super Magnesio di Naturalisse                       

Sono presenti i migliori sali di magnesio, tra cui il magnesio pidolato, in Super Magnesio di Naturalisse (60 compresse, 34,90 €). Stiamo parlando di un prodotto dalla formulazione innovativa ed efficace che combina componenti 100% naturali, in grado di ridurre la stanchezza e l’affaticamento sia fisico che mentale. Allo stesso tempo, questo integratore naturale favorisce il recupero muscolare e il benessere delle ossa, aiutandoti ad avere una pelle sana e bella, senza infiammazioni né imperfezioni, e a mantenere in salute i denti. Anche grazie al magnesio pidolato, Super Magnesio agisce positivamente sul metabolismo energetico e sul buon funzionamento del sistema nervoso. Acquistane una o più confezioni cliccando qui.

Menu