Magnesio marino: tutti i benefici

Secondo le stime, il magnesio, uno dei minerali essenziali del nostro organismo, andrebbe assunto da circa il 60% delle persone nella propria dieta, in quanto ne sono carenti. Se manca questo prezioso minerale, è possibile soffrire di diversi scompensi, legati all’ansia, all’ipereccitabilità muscolare, cefalea e vertigini, insonnia, asma, alterazioni del ritmo cardiaco, stanchezza eccessiva, dolori osteoarticolari, disturbi del ciclo mestruale. Forse avrai sentito parlare delle mille virtù del magnesio marino, che in realtà è un integratore naturale. Si tratta, infatti, di puro cloruro di magnesio, facilmente assimilabile, studiato per supplire alla naturale diminuzione di magnesio nell’organismo, provocata soprattutto da un’alimentazione poco varia e basata su alimenti ottenuti con colture intensive.

 

Perché prendere magnesio marino  

Il cloruro di magnesio, che costituisce il magnesio marino, venduto in bustine, capsule o flaconi, è un sale organico, quindi più facilmente assimilabile e di più facile ritenzione, rispetto ai sali di magnesio inorganici. Svolge un’importante azione “citofilattica”, ovvero di protezione sulle cellule e sui globuli bianchi. Insieme alla vitamina D, il magnesio aiuta ad assimilare tutte le cellule del complesso B e anche la vitamina C ed E. Inoltre, perché prendere il magnesio marino? Il cloruro di magnesio anche proprietà antivirali e antibiotiche naturali. Nella correlazione con ben 300 enzimi diversi, interviene a regolare il nostro corpo ed interagisce con gli enzimi che hanno il compito di produrre energia e di far funzionare il nostro metabolismo.

 

Super Magnesio di Naturalisse

Credi che un integratore come il magnesio marino potrebbe fare al caso tuo? Ti serve un prodotto che abbia caratteristiche e proprietà analoghe, con tutti i suoi benefici? Super Magnesio di Naturalisse unisce i migliori sali di magnesio per ridurre la stanchezza e l’affaticamento sia fisico che mentale e agevola il recupero muscolare, con benefici sulle ossa. Ricorda che il magnesio è presente in più di 300 operazioni che avvengono nel corpo umano: la formazione dell’urea, la trasmissione degli impulsi muscolari, la trasmissione nervosa e la stabilità elettrica cellulare. Se questo minerale scarseggia – il fabbisogno giornaliero in un adulto è di circa 400-500 mg al dì – potresti avere squilibri e scompensi di vario tipo. Come accorgertene? Se avverti spossatezza e scarsa lucidità mentale, potresti aver bisogno di un supporto come quello fornito da Super Magnesio di Naturalisse, un integratore 100% naturale. Ogni confezione (60 compresse, 34,90 €) è un valido aiuto. Per acquistarlo clicca qui.

Menu