Il magnesio per la stanchezza fisica e mentale      

Il magnesio costituisce circa il 2,1% della crosta terrestre ed è l’ottavo elemento in ordine d’abbondanza dopo ossigeno, silicio, alluminio, ferro, calcio, sodio e potassio. Il nostro organismo ha bisogno, ogni giorno, di circa 350-420 mg di questo minerale nel caso degli uomini, e di 300-360 mg circa in quello delle donne. Perché si consiglia di assumente magnesio contro la stanchezza? Stiamo parlando di un macro-elemento fondamentale per il corretto funzionamento dei meccanismi metabolici e del sistema nervoso. Quando scarseggia, nel nostro corpo si verificano disequilibri di vario tipo. Vediamo i principali.

Carenza di magnesio: i campanelli d’allarme

Quando le temperature si abbassano o si alzano all’improvviso, come accade durante i cambi di stagione, spesso ci si sente poco attivi e poco concentrati. Ma al di là delle variazioni climatiche, quando ciò accade potrebbe dipendere anche da una carenza di magnesio. I sintomi principali? Crampi frequenti, spossatezza fisica, sonno difficile e agitato, ansia e nervosismo. Occhio anche alle unghie fragili e soggette a sfaldarsi. È dunque importante curare l’alimentazione con cibi che contengono questo prezioso minerale, come le verdure a foglia verde, i legumi, la frutta secca, il cacao amaro. Tuttavia, una dieta ricca e varia potrebbe non bastare. Potresti aver bisogno di qualche integratore.

Magnesio: i benefici di questo rimedio naturale

Non solo per il cambio di stagione, ma anche durante periodi stressanti per vari motivi, il nostro metabolismo può attraversare una fase di cambiamento. In tali casi può essere utile ricorrere ai benefici del magnesio. Va assunto per via orale, anche tutti i giorni, e agisce sul sistema nervoso, valido se si soffre di dolore cervicale o durante ciclo mestruale e menopausa.

Stanchezza fisica e mentale: Super Magnesio di Naturalisse

Tra i rimedi naturali da indicare, un altro, ottimo aiuto naturale a base di magnesio contro la stanchezza fisica e mentale. Si tratta di un prodotto che unisce i migliori sali di magnesio, contrasta gli stati di affaticamento, aiuta il recupero muscolare e favorisce il benessere delle ossa: è Super Magnesio di Naturalisse, che presenta una formulazione innovativa ed efficace, in cui sono combinate componenti 100% naturali. È consigliata l’assunzione di due compresse al giorno accompagnate da un bicchiere di acqua. Acquista il prodotto, disponibile in una confezione da 60 compresse (34,90 euro), cliccando qui.

Menu