Insonnia: i rimedi naturali

Alla sera fatichi a prendere sonno? Ti svegli dopo poco, con il cuore in gola, e inizi a vagare per casa? Potresti soffrire di insonnia. I rimedi principali? Innanzitutto cerca di osservarti dall’esterno e intervieni su eventuali cattive abitudini che potrebbero interferire con il riposo notturno: coricarsi tardi e magari a orari sempre diversi, dormire troppo durante il giorno, cenare in modo pesante, non fare abbastanza movimento fisico. Altri rimedi all’insonnia? Controlla che sia adeguato l’ambiente della stanza da letto: banditi televisori e computer così come ogni altro apparecchio elettronico acceso. Spegni il telefonino: la luce blu del dispositivo interferisce con il sonno stimolando la produzione degli “ormoni della veglia”.

 

Rimedi contro l’insonnia: sintomi e altri disagi

Per capire se effettivamente soffri di insonnia, i rimedi relativi e come comportarti, previo consulto di uno specialista nei casi più gravi, cerca di individuare i campanelli d’allarme principali. Prima di arrivare ad adottare rimedi contro l’insonnia, i sintomi che devono metterti in guardia sono principalmente stanchezza cronica (fisica e/o mentale), colpi di sonno durante il giorno, nervosismo accentuato, difficoltà di concentrazione e di attenzione, umore alterato, possibili mal di testa, formicolii, stati di tensione e problemi gastrointestinali.

 

Rimedi contro l’insonnia: tattiche da adottare

Una volta individuati i fattori che causano l’insonnia, i rimedi naturali vengono fuori facilmente. Parti dal cambiamento dello stile di vita. Cerca di ritagliarti un momento di relax durante la giornata: basta anche una passeggiata all’aperto o un hobby a cui dedicarti. Banditi alcol e fumo alla sera. Cerca di cenare presto e in modo leggero, con poche quantità di cibo cucinato in maniera light, al vapore o al forno. Bevi una tisana rilassante e fai un bagno caldo prima di coricarti. Per i rimedi contro l’insonnia, nelle tattiche che intendi adottare puoi far rientrare l’utilizzo di integratori naturali sicuri e di qualità come Dolce Dormir di Naturalisse, grazie al mix di componenti 100% naturali da cui è composto.

 

Rimedi all’insonnia: Dolce Dormir di Naturalisse            

In Dolce Dormir di Naturalisse, integratore naturale sicuro e di qualità, trovi combinati i migliori componenti attivi. Sono particolarmente importanti per favorire il rilassamento, agevolare l’addormentamento e rendere migliore il tuo riposo notturno. Il Giuggiolo e il Biancospino rilassano e danno benessere mentale. La Passiflora è distensiva in caso di stress. Basta una compressa al giorno di Dolce Dormir di Naturalisse, tra i rimedi all’insonnia più efficaci. Assumila alla sera, un’ora prima di addormentarsi. Ogni confezione contiene 30 compresse, ciascuna da prendere con un bicchiere d’acqua. Scopri l’offerta qui

 

Menu