Fermenti lattici per i bambini: a cosa servono?

Rinforzano le difese immunitarie contro le infezioni, permettono all’organismo di assorbire meglio sali minerali e vitamine, aiutano a riequilibrare la flora batterica in caso di stitichezza o diarrea. Sono alcune delle azioni benefiche dei fermenti lattici per bambini e adulti in generale, anche se quelli utilizzati per i più piccoli hanno caratteristiche specifiche. I fermenti lattici per bambini, infatti, si usano perlopiù quando infezioni, problemi all’apparato gastroenterico e disturbi della crescita non consentono un corretto assorbimento dei principi nutritivi.

 

Fermenti lattici per bambini: il latte materno

La prima fonte naturale di fermenti lattici per bambini è il latte materno, digeribile e assorbibile con facilità se non intervengono altri problemi, oltre a favorire la relazione affettiva tra madre e figlio. Naturalmente ricco di fermenti lattici per bambini, il latte materno contiene sostanze con proprietà anti-infettive, componenti antinfiammatori, enzimi, fattori non-anticorpi come la lattoferrina e il Lactobacillus bifidus. Questo batterio buono entra nel sistema gastroenterico tramite l’allattamento materno al seno, allo scopo di “colonizzare” l’intestino del neonato e creare la flora batterica. Quest’ultima costituisce il 70% del sistema immunitario e favorisce molti processi vitali, indispensabili per il corretto sviluppo fisiologico.

 

Fermenti lattici per bambini e antibiotici

I fermenti lattici per bambini non dovrebbero essere fatti mancare ai più piccoli in caso di cure antibiotiche, durante le quali, se non c’è, per l’appunto, l’associazione con i fermenti lattici, si indeboliscono i batteri che compongono la flora intestinale, provocando disturbi gastrointestinali più o meno fastidiosi.  I fermenti lattici per bambini contro gli antibiotici sono molto importanti dal momento che consentono di ripristinare l’attività della mucosa intestinale danneggiata dall’azione dei farmaci e rafforzano le difese immunitarie.

 

Fermenti lattici per bambini: Ultra Probiotic di Naturalisse

Se devi scegliere dei validi fermenti lattici per bambini, ma anche per adulti, devi assicurarti di acquistare un prodotto sicuro e garantito, oltre che efficace. Un buon integratore del genere deve contenere almeno un miliardo di questi “batteri buoni”. Forse non lo sai ancora, ma considera che i fermenti lattici per bambini in Ultra Probiotic di Naturalisse sono oltre 7 miliardi: ti aiutano a rinforzare e mantenere sano il sistema immunitario, riequilibrare la flora batterica intestinale e ridurre il senso di gonfiore. Ultra Probiotic, inoltre, presenta una formulazione innovativa ed efficace che combina solo estratti 100% naturali per aiutare a prenderti cura di te in modo naturale. Basta una capsula al dì, da assumere con un bicchiere d’acqua. Ogni confezione contiene 20 capsule e costa 34,90 €. Acquista ora il prodotto cliccando qui.

Menu