Cura della pelle: le abitudini da evitare

Cosa significa avere una bella pelle? L’epidermide deve presentarsi fresca, morbida e distesa, senza infiammazioni o irritazioni, priva di segni pesanti come rughe e macchie, né troppo sottile né ispessita. Va considerato quanto segue. Esiste un tipo di invecchiamento di tipo genetico, a cui sono sottoposte cute ed epidermide: inizia verso i 25 anni, ed è inevitabile. C’è poi un invecchiamento precoce che ha a che fare con fattori esterni, come inquinamento, esposizione al sole senza la giusta protezione, stress, alimentazione sregolata, fumo e alcol. Dunque, oltre alla cura della pelle con cosmetici specifici e accortezze, è necessario che tu intervenga sullo stile di vita, cercando di mantenere ritmi equilibrati e regolari, senza eccessi.

 

Cura della pelle: rimedi naturali

Assumi regolarmente vitamine, sali minerali e altri preziosi elementi per tenere idratata l’epidermide dall’interno del tuo organismo. Per lo stesso motivo è opportuno che tu beva almeno 1 litro e mezzo o due litri di acqua al giorno, da alternare con infusi e bevande calde come il tè verde o il tè matcha, ricchi di antiossidanti e sostanze antinfiammatorie. Altri rimedi naturali per la cura della pelle? Mangia molta frutta e verdura, cereali integrali, legumi e cibi che contengono Omega 3 come salmone, tonno, trota, sardine e arringhe. Fai regolarmente maschera e scrub sul viso e un peeling su tutto il corpo. Dormi almeno otto ore per notte.

 

Cura della pelle: errori da non fare

Ricorda che ci sono dei passi falsi che potrebbero costarti caro in termini di irritazioni e rughe da invecchiamento precoce. Per dedicarti come si deve alla cura della pelle, gli errori da non commettere sono i seguenti. Acquistare creme e altri prodotti cosmetici che non siano indicati per le caratteristiche specifiche della tua pelle. Chiedi un consulto al dermatologo. Anche detergere ed esfoliare troppo può fare male. Lo scrub, che deve avere microsfere e non granuli troppo grossi, va fatto non più di 1 volta alla settimana se la pelle è normale o secca, 2 volte se tende al grasso. Se stai spesso all’aria aperta e a maggior ragione con la bella stagione quando ti esponi al sole per diverse ore devi usare sempre la protezione solare con i giusti filtri in base al tuo fototipo, qualunque esso sia. Vale per tutti!

 

Pelle perfetta di Naturalisse                     

Collagene e acido ialuronico sono due sostanze che abbondano nel nostro organismo, fondamentali per l’elasticità e la salute dell’epidermide. Tuttavia sono soggette entrambe a un naturale deperimento: è quindi importante rafforzare la presenza nei nostri tessuti con integratori ad hoc come Pelle perfetta di Naturalisse, dalla formulazione innovativa ed efficace. Nel prodotto, 100% naturale, sono presenti anche la Rosa Canina, che depura e drena, e la vitamina C, dalle mille virtù anche per il sistema immunitario e per il benessere di ossa e denti. Pelle Perfetta di Naturalisse è disponibile in confezioni da 60 capsule, a 39,90 €. Compralo adesso cliccando qui.

Menu