Collagene: cos’è e a cosa serve

È una delle proteine principali del tessuto connettivo, presente nella pelle e in tendini, cartilagini, ossa, denti, membrane, cornee e vasi sanguigni. Stiamo parlando del collagene, fondamentale per il corpo umano, dal momento che concorre al benessere cellulare e alla formazione dei tessuti. La produzione di collagene svolge un’azione di primo piano per quanto riguarda la longevità. Quando, con il passare del tempo, questa proteina inizia a mancare o la sua perdita è rilevante, gli effetti sono negativi per l’organismo e si avvertono a cominciare dal derma, dalle unghie, dai capelli, dalle ossa e dalle articolazioni.

Il collagene nell’integratore naturale

Oltre a essere la proteina più abbondante del nostro organismo, il collagene è anche quella più soggetta a una perdita consistente. Come accorgersene? I sintomi, di solito, hanno a che vedere con la desquamazione cutanea, l’indebolimento e la caduta di capelli e barba, la fragilità delle unghie. Per migliorare la situazione e per prevenirla, può essere utile ricorrere anche al collagene in un integratore naturale di qualità, in grado di compensare le perdite giornaliere della proteina che, è stato calcolato, corrisponderebbero a circa 20 g.

Il collagene in Pelle perfetta di Naturalisse

Un valido integratore naturale da assumere per via orale, contenente il collagene e altri importanti componenti attivi, sempre 100% naturali, è Pelle Perfetta di Naturalisse. Il prodotto aiuta a rallentare i sintomi dell’invecchiamento, riduce la comparsa di rughe, migliora l’elasticità della pelle e la mantiene luminosa e idratata. Oltre al collagene, in Pelle perfetta di Naturalisse sono riuniti componenti attivi come l’acido ialuronico, la rosa canina e la vitamina C.

Menu