Acido ialuronico: cos’è e a cosa serve          

Probabilmente ne hai sentito parlare come di uno dei rimedi naturali più efficaci per contrastare i segni del tempo. È l’acido ialuronico, una molecola naturalmente presente nel nostro organismo. Le concentrazioni maggiori sono nell’umor vitreo degli occhi e nel liquido sinoviale delle articolazioni. Ma, soprattutto, l’acido ialuronico è un valido principio attivo della reidratazione, una sostanza naturale “prodotta” dal nostro corpo. Non tragga in inganno l’espressione “acido”: non è corrosivo né esfoliante, anzi, aiuta a “riempire” rughe e piccoli solchi del volto.

L’acido ialuronico per il viso: un elisir!

È una sostanza naturalmente presente nella matrice del derma. L’acido ialuronico permette alla pelle di mantenersi fresca e distesa, grazie all’idratazione e all’elasticità che apporta. Quando le sue concentrazioni nel derma diminuiscono, si formano le rughe e peggiorano le linee di espressione. L’acido ialuronico sul viso, sul quale può essere applicato attraverso gel e creme che lo contengono, permette alla pelle di conservare un aspetto tonico, rimpolpato e levigato.

L’Acido Ialuronico in Pelle perfetta di Naturalisse

L’acido ialuronico può essere assunto anche per via orale, attraverso integratori naturali ad hoc. Un esempio è Pelle perfetta di Naturalisse (60 capsule, 39,90 euro), un aiuto per supportare la bellezza e la salute del derma. Oltre all’acido ialuronico, Pelle perfetta di Naturalisse contiene anche collagene, rosa canina e vitamina C, tutte sostanze 100% naturali combinate tra loro per migliorare l’elasticità e la luminosità della pelle. Acquista ora il prodotto.

Menu